I film e le serie TV più gettonate nella settimana tra il 10 e il 16 giugno 2024

Scopri la classifica dei film e delle serie più in voga la scorsa settimana in Italia

Una settimana si è da poco conclusa e, come ogni settimana, JustWatch, la più grande guida al mondo di contenuti in streaming, ha pubblicato la classifica settimanale dei film e delle serie tv più gettonate in Italia la scorsa settimana.

Film:

PosizioneTitolo del film
1Godzilla Minus One
2Perfect Days
3Dieci Minuti
4I Crimini di Emily
5Povere Creature!
6Past Lives
7Oppenheimer
8Mad Max: Fury Road
9Anatomia di una caduta
10Inside Out

Fonte e classifica completa e aggiornata in tempo reale oltre la decima posizione inclusi il numero di posizioni perse o guadagnate rispetto alla settimana precedente, la massima posizione raggiunta, e tutte le piattaforme dove è possibile vedere i titoli, reperibili alla pagina: https://www.justwatch.com/it/streaming-charts

Al primo posto si piazza “Godzilla Minus One”, seguito da “Perfect Days” e “Dieci Minuti” a chiudere il podio.

Al primo posto si piazza “Godzilla Minus One”, un emozionante capitolo della saga del celebre mostro giapponese.

La medaglia d’argento va a “Perfect Days”, una commovente storia di rinascita e scoperta personale.

Al terzo posto troviamo “Dieci Minuti”, che racconta la storia di Bianca, la quale, in crisi esistenziale, scopre come dieci minuti al giorno dedicati a nuove esperienze possono trasformare la sua vita, portandola a nuovi incontri e alla riscoperta di legami importanti.

Al quarto posto la più alta nuova entrata della settimana è “I Crimini di Emily”, un thriller intrigante che promette di tenere lo spettatore col fiato sospeso: la protagonista Emily, sommersa dai debiti studenteschi e con precedenti penali, si ritrova coinvolta in una truffa con carta di credito che la trascina nella malavita di Los Angeles con conseguenze mortali.

Al quinto posto troviamo “Povere Creature!” (titolo originale “Poor Things”), dove una donna deceduta viene riportata in vita da uno scienziato.

In discesa al sesto posto c’è “Past Lives”, un film toccante che esplora le vite intrecciate di due persone nel corso degli anni.

Al settimo posto scende “Oppenheimer”, il biopic diretto da Christopher Nolan che racconta la vita del fisico J. Robert Oppenheimer e la creazione della bomba atomica.

All’ottavo posto troviamo “Mad Max: Fury Road”, il quarto capitolo del franchise di Mad Max ambientato in un futuro distopico postapocalittico in cui benzina e acqua sono risorse quasi esaurite.

In nona posizione si piazza “Anatomia di una caduta”, un film drammatico che esplora le complesse dinamiche di un processo giudiziario.

Chiude la top 10 “Inside Out”, un film di animazione che esplora le emozioni di una bambina attraverso personaggi vivaci e coinvolgenti.

La classifica completa dei film più visti della settimana oltre la decima posizione, compreso il numero di posizioni perse o guadagnate rispetto alla settimana precedente è disponibile alla pagina: https://www.justwatch.com/it/streaming-charts

Serie TV:

PosizioneTitolo della serie TV
1House of the Dragon
2The Boys
3Bridgerton
4Eric
5Fallout
6Presunto innocente
7The Acolyte: La Seguace
8Joko Anwar’s Nightmares and Daydreams
9Dark Matter
10One-Punch Man

Fonte e classifica completa e aggiornata in tempo reale oltre la decima posizione inclusi il numero di posizioni perse o guadagnate rispetto alla settimana precedente, la massima posizione raggiunta, e tutte le piattaforme dove è possibile vedere i titoli, reperibili alla pagina: https://www.justwatch.com/it/streaming-charts?t=shows

Tra le serie TV, in vetta si piazza “House of the Dragon”, seguita da “The Boys” e “Bridgerton”

“House of the Dragon”, il prequel de “Il Trono di Spade” che narra la storia della Casa Targaryen, sale di tre posizioni e conquista la vetta di questa settimana.

Al secondo posto troviamo “The Boys”, una serie che ha catturato l’attenzione del pubblico con il suo approccio oscuro e satirico sui supereroi.


Proteggi la tua navigazione con NordVPN: il tuo scudo contro hacker e tracciamenti online. Garantisci anonimato e sicurezza su ogni dispositivo con un solo clic. Non perdere l'occasione di accedere a contenuti globali, bypassare censure e navigare senza limiti. Approfitta del nostro sconto, circa del 60%!


Al terzo posto risale “Bridgerton”, una serie drammatica che esplora i romantici scandali dell’alta società londinese, spinta dalla recente uscita di una nuova stagione.

Perde la vetta e scende al quarto posto “Eric”, una serie drammatica che esplora temi profondi e complessi attraverso la storia di un uomo in cerca di redenzione.

Al quinto posto troviamo “Fallout”, dove sono narrate le vicende di un futuro post-apocalittico con lo spettro di una guerra nucleare e che scende di due posizioni rispetto ai 7 giorni precedenti.

Al sesto posto si piazza “Presunto innocente”, dove vengono esplorati il mistero e le conseguenze di un omicidio all’interno di una comunità.

Perde 5 posizioni e la ritroviamo al settimo posto, invece, “The Acolyte: La Seguace”, una serie di fantascienza che ha catturato l’attenzione del pubblico con la sua trama avvincente e i personaggi ben sviluppati.

All’ottavo posto si posiziona una nuova entrata: si tratta di “Joko Anwar’s Nightmares and Daydreams”, incentrata sui sogni e gli incubi attraverso una narrazione avvincente e sorprendente.

Al nono posto recupera qualche posizione “Dark Matter”, al cui centro si trovano i misteri dell’universo e le avventure di un equipaggio spaziale che si risveglia senza memoria.

Chiude la top 10 questa settimana “One-Punch Man”, una serie anime che combina azione e umorismo attraverso le avventure di un supereroe invincibile.

La classifica completa delle serie TV più viste della settimana oltre la decima posizione compreso il numero di posizioni perse o guadagnate rispetto alla settimana precedente è disponibile alla pagina: https://www.justwatch.com/it/streaming-charts?t=shows

Metodologia:

Le classifiche di streaming di JustWatch vengono calcolate nelle ultime 24 ore, 7 giorni o 30 giorni in base all’attività degli utenti, che include il cliccare su un’offerta di streaming, l’aggiungere un titolo alla propria watchlist o il contrassegnare un titolo come “visto”. Questi dati vengono raccolti mensilmente da oltre 40 milioni di appassionati di film e serie TV e vengono aggiornati quotidianamente per 140 siti locali e 4.500 servizi di streaming.

A proposito di JustWatch

JustWatch (www.justwatch.com/it) è la più grande guida al mondo di contenuti in streaming in grado di aggregare in un unico posto film, serie TV ed eventi sportivi da centinaia di piattaforme di streaming in tutto il mondo tra le quali Amazon Prime Video, Netflix, Disney Plus, Now TV, SkyGo, Apple TV+, Timvision, Paramount+ e tante altre, rendendo facile scoprire dove è possibile guardarli legalmente.

Un’unica ricerca – Un’unica wishlist – Un’unica homepage per lo streaming con suggerimenti e consigli personalizzati su ogni singolo utente.

JustWatch collabora insieme a un numero crescente di grandi siti partner che utilizzano l’API di JustWatch per integrare le opzioni su dove guardare i loro contenuti di intrattenimento. Il modello di business di JustWatch si basa su tre pilastri:

  1. Acquisto di media di intrattenimento su YouTube, Facebook/Instagram basato sui dati di JustWatch.
  2. Monetizzazione diretta delle app attraverso partnership con servizi di streaming.
  3. Dati di mercato e informazioni utili esclusive per l’industria dello streaming.

JustWatch ha sede a Berlino, in Germania, e ha uffici a New York, Parigi, Monaco di Baviera e Londra e conta oltre 200 dipendenti.


I profili social di JustWatch:

Instagram www.instagram.com/justwatch

Facebook www.facebook.com/justwatch

X x.com/JustWatch

Linkedin www.linkedin.com/company/justwatch

Andrea Pimpini e' un imprenditore digitale, fondatore di thegametv.it e cantautore italiano. Ha studiato "Innovation economics" e "Environmental economics" a CERGE-EI Foundation (joint venture tra l'Universita' di Praga e l'Istituto di Economia della Repubblica Ceca), e' uno studente di economia e management all'Universita' di Pescara e, tra Settembre 2022 e Febbraio 2023, ha studiato all'Universita' di Spalato (faculty of business, tourism and management). Andrea si e' fatto portavoce della campagna per l'abolizione dell'Esame di Maturita' (per questo e' stato intervistato da IlSole24Ore, Radio Capital, Studenti.it e tante altre testate giornalistiche nazionali). Per quanto riguarda la musica, Andrea canta per la prima volta al Romics 2017 davanti a migliaia di spettatori, nel 2021 finisce in una classifica Billboard, nel 2022 viene intervistato da IlMessaggero, collabora con Soundreef per una campagna pubblicitaria a livello nazionale e, con il suo ultimo singolo inedito, viene trasmesso nei principali aeroporti e metropolitane d'Italia

Lascia un commento