Radio Date: Entra in rotazione “Merciless Killer” ed esce il videoclip

Radio Date: Entra in rotazione “Merciless Killer” ed esce il videoclip

Torna Andrea Pimpini. Il cantautore italiano pubblica su YouTube il videoclip ufficiale di “Merciless Killer”, singolo estratto dal suo ultimo disco di inediti!


Una canzone pop diversa dai soliti brani estratti fino ad oggi. Il brano, infatti, seppur prevalentemente pop ha sfumature rock e dance molto coinvolgenti.

Andrea spiega così il nuovo brano:

Merciless Killer è un brano divertente da cantare. Ci vuole tanta voce, energia e spirito rock. E’ una canzone leggera, da ballare. L’ho scelta come estratto per celebrare quest’ultimo anno. Un anno intenso: nel 2021 ho lanciato una petizione per svecchiare la scuola italiana e sono stato intervistato da IlSole24Ore, dal Gruppo Mondadori per Studenti.it, da Skuola.net  e tante altre testate giornalistiche. Sempre nel 2021, Billboard mi ha inserito in una sua classifica. E infine quest’anno, per la prima volta, una testata giornalistica di rilievo nazionale come IlMessaggero mi ha chiesto di parlare ai suoi microfoni della mia musica

Riguardo l’intervista su IlMessaggero, Andrea Pimpini ha accennato ai Modà e a una futura ipotetica partecipazione al Festival di Sanremo. Leggi l’articolo qui: https://www.ilmessaggero.it/abruzzo/musica_spopola_andrea_pimpini_cantante_pescara-6484839.html


Andrea Pimpini è un cantautore abruzzese. Il suo debutto avviene nel 2017 quando, in occasione del Festival Romics di Roma, si esibisce davanti a migliaia di persone. Nel mese di Dicembre del 2018, Andrea pubblica “Neve Bianca”, singolo natalizio presentato in anteprima su Radio RID96.8. Il brano viene accolto con grande entusiasmo dal pubblico e viene promosso da Zoomagazine, Lifestyle Blog e Greater Fool Media. Nel 2020, grazie all’iniziativa #iosuonodacasa e al successo del disco, le dirette streaming di Andrea Pimpini vengono condivise sulle più importanti testate giornalistiche d’Italia: Radio RAI 2, Sky TG24, Optimagazine, Rockol.it e All Music Italia. Nel 2021, Billboard inserisce Andrea Pimpini al vertice di una delle sue classifiche per ben 3 settimane di fila. Il 24 Dicembre esce il primo disco internazionale, “I’ll Stay by the Window”.

Andrea Pimpini è un cantautore di Pescara (Abruzzo). Si esibisce per la prima volta davanti a migliaia di persone in occasione del Romics 2017. I suoi brani sono ascoltati da migliaia di persone ogni mese, 3 brani sono già in rotazione radiofonica e al momento Andrea sta lavorando al suo primo romanzo! Andrea Pimpini è anche il fondatore di TheGameTV e del relativo ufficio stampa che, oltre a fungere da mezzo di promozione per le sue iniziative artistiche, aiuta tanti altri artisti ad emergere nel mondo dello spettacolo.