Vi ricordate l’articolo in cui vi avevamo parlato di AnimeWorld? Un sito che, indubbiamente, è punto di riferimento per tutti gli amanti degli anime, specialmente quelli giapponesi.

Ebbene oggi sono qui per consigliarvi 20 anime che non dovete assolutamente perdervi e che potete guardare, gratuitamente e comodamente ovunque vi troviate, su AnimeWorld.
AnimeWorld: 20 anime da guardare almeno una volta
Negli anni ho avuto modo di guardare tante opere giapponesi e, quando ho scoperto MyAnimeList, non ho potuto fare a meno di creare una lista dove inserire tutti gli anime che stavo guardando (e valutarli, poiché MyAnimeList offre la possibilità di dare un voto da 1 a 10).
Vuoi rimanere aggiornato su novità, eventi, contenuti esclusivi e dietro le quinte del mondo di TheGameTV? Seguici su Instagram! Ogni giorno condividiamo notizie dal gaming, cultura pop, interviste e tanto altro. Unisciti alla community @thegametvofficial
Ad oggi, le serie che ho completato sono ben 91, quelle che sto guardando sono 5, quelle abbandonate (principalmente perché non sono di mio gusto) ammontano a 16 e, infine, ho messo in pausa 5 serie.
Oggi, tra i 91 anime che ho guardato, ve ne voglio consigliare 20 che non dovete assolutamente perdervi!
- Assassination Classroom – Un insegnante alieno molto particolare e speciale. Minaccia di distruggere la terra e nessuno può fermarlo. Le uniche persone a cui non torce un capello sono bambini e ragazzi. Così questo insegnante viene messo a insegnare una classe di ragazzi assassini. La serie è piena di azione, insegnamenti, emozioni e svela una triste verità…
- Assassination Classroom 2 – Il continuo della prima storia. Entrambe le serie mi hanno commosso, letteralmente… Ci ho messo alcune settimane per riprendermi da questo anime e ogni serie che iniziavo a guardare, per quanto bella fosse, mi annoiava subito perché non era minimamente paragonabile ad Assassination Classroom.
- Made in Abyss – Una storia avvincente, macabra ed emozionante. Vi tiene incollati allo schermo.
- Natsume Yuujinchou – Amanti degli spiriti (yokai) giapponesi e del mistero? Quest’anime è una perla rara che tratta un tema famoso in una maniera unica che lo rende uno degli anime migliori nel suo genere. Non ha caso ha oltre 6 serie sequel, una più bella dell’altra.
- The Promised Neverland – Ho visto solo la prima serie, non la seconda. Quindi per onesta vi consiglio solo la prima e, senza ombra di dubbio, la definisco un CAPOLAVORO da non perdere.
- Demon Slayer
- Dusk Maiden of Amnesia – L’amore tra un ragazzo e un fantasma. Una storia ricca di colpi di scena, amore, spavento e tanto altro ancora.
- Blue Exorcist
- My Hero Academia – La prima serie è una delle mie preferite. Anche quelle seguenti sono godibili ma le prime due sono quelle più interessanti.
- Dark Gathering – Horror/mistero
- Death Note
- Gosick – Una serie da top five! Sicuramente ne parlerò in un articolo dedicato.
- Jujutsu Kaisen
- Kamisama Hajimemashita – Una storia d’amore “divina”. Una storia interessante, bella e… romantica!
- Tokyo Ghoul
- Corpse Party – Un’anime macabro, horror, splatter. Nel suo genere, bello e da vedere. Ma deve piacere il genere.
- Dead mount death play
- Btoom!
- Another
- One Piece
Questi sono 20 titoli che, a mio parere, dovreste assolutamente vedere almeno una volta. Se volete sapere più titoli o prendere spunto da quelli che ho visto, potete rimanere aggiornati sulla sezione Anime di Thegametv.it e seguire il mio profilo MAL!